lunedì, gennaio 15, 2007

MUSICA, LA TOSCANA PREPARA UNA LEGGE


FIRENZE - La Toscana potrebbe essere la prima regione in Italia ad avere una legge regionale sulla musica. Tra coloro che la stanno preparando, insieme ai consiglieri regionali dei Ds, alcuni musicisti toscani come Piero Pelù, Jovanotti ed Enriquez Gretti della Bandabardò.

Valorizzare le attività musicali, favorire la formazione professionale, promuovere nuovi talenti, riconoscere e sostenere il ruolo dell'associazionismo senza fini di lucro, dare eco fuori regione all'immagine della musica popolare toscana. Sono queste alcune delle finalità che Enzo Brogi, consigliere regionale Ds, ha indicato aprendo i lavori di un convegno su 'La musica e' culturà che si svolge oggi a Firenze. All'incontro partecipano musicisti e organizzatori di eventi.

La mattinata sarà chiusa dalle relazioni del sottosegretario ai Beni Culturali Elena Montecchi e dal presidente della Regione Claudio Martini. Nel pomeriggio sono in programma quattro workshop che serviranno a preparare le linee guida della nuova legge. Le conclusioni sono affidate al presidente della Commissione Istruzione Pubblica e Beni Culturali del Senato Vittoria Franco.

Nessun commento: