venerdì, settembre 01, 2006

Un pò di autopromozione: Navigando nelle parole vol.24 (Edizioni Il Filo, Roma)


Navigando nelle parole è un viaggio attraverso le voci più intense e significative della poesia contemporanea emergente.
Un viaggio antologico che ha luogo ogni volta a partire da un autore già consacrato, del presente o del passato, che con una poesia inaugura simbolicamente il percorso inedito di autori tenuti chiusi fino a quel momento in fondo al cassetto della letteratura.
Navigare nelle parole significa raccontare e testimoniare in versi la sensibilità del nostro tempo, conoscere il senso della storia personale che si cela dentro la storia civile, politica e sociale. Quella storia che ogni uomo scrive e conserva dentro di sè per scandirla poi in versi, per custodirla in poesia. Perchè la poesia esiste ed è una voce forte che vuole farsi ascoltare.
Navigando nelle parole si è affermato come un importante progetto culturale ed editoriale, un'antologia poetica di riferimento che ha riscontrato e continua a riscontrare un enorme successo, di pubblico e critica.
Navigando nelle parole continua il suo viaggio, con le parole nel mare del nostro tempo, affinchè la poesia possa essere lo specchio di ogni alba, e la culla di ogni sera. E possa continuare a vivere di una voce sempre nuova, sempre profonda, sempre autentica.


Sabrina Pisu



Navigando nelle Parole, vol. 24

autori:

Aldo Ardetti, Silveria Aroma, Mattia Bonacina, Roberta Braccio, Claudia Bulgarelli, Franco Casadei, Giorgio Casali, Elio Casanovi, Maria Gisella Catuogno, Maria Tiziana Cerabino, Christian Cerutti, Elisa Ciambelli, Leonardo Colombi, Concetta Contini, Domenico Dente, Sara Di Biase, Rosa Di Palo, Danilo Donnini, Claudio Fallani, Stefano Fava, Marzia Fulceri, Alessandro Gioia, Federica Giordani, Rosanna Grallo, Caterina Grasso, Antonino Inzerillo, Claudia Lo Blundo Giarletta, Daniele Locchi, Elena Miraglia, Giuseppe Mistretta, Laura Moltoni, Marcello Moresi, Rita Muliere, Giuseppe Murtas, Monica Osnato, Marco Ostan, Valentina Pierucci, Luca Pietrosanti, Massimo Pistis, Luca Poggio, Alfio Privitera, Patrizia Romani, Davide Romanò, Ettore Rufo, Agostino Signorelli, Michele Spera, Luciana Stomeo, Maria Rosaria Teni, Martina Tomasso, Alex Tonelli, Patrizia Vecchio, Greta Vismara, Barbara Zasso, Gianni Zen, Stefano Zuccalà.


Edizioni il Filo, Roma


Nessun commento: